A- A+
Lampi del pensiero
Carola, Fusaro risponde a Repubblica. La verità sui rapporti con la Germania

In un suo articolo intitolato “Carola Rackete bersaglio sui social dopo la bufala degli ordini presi dalla Germania”, il rotocalco turbomondialista “La Repubblica” mi attacca: dice che è una bufala quella da me sostenuto, secondo cui il governo tedesco avrebbe detto a Carola di portare i migranti in Italia. Ma siamo sicuri che sia una bufala? Procediamo con ordine e con la forza della ragione socratica.

In questo video youtube Carola lo dice espressamente: “der deutsche Innenminister darauf bestanden hat, dass die Flüchtlinge in Italien registriert werden”, “il ministro dell’interno tedesco ha insistito affinché i rifugiati venissero registrati in Italia”. Per essere registrati in Italia dovevano, ovviamente, essere portati in Italia. E dunque? Come volevasi dimostrare: sembrava una eroina, una moderna Antigone, e invece rispondeva al governo tedesco e alle sue politiche.

Diego Fusaro (Torino 1983) insegna storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell'associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). Tra i suoi libri più fortunati, "Bentornato Marx!" (Bompiani 2009), "Il futuro è nostro" (Bompiani 2009), "Pensare altrimenti" (Einaudi 2017).

IMG 20180131 WA0000
 

Commenti
    Tags:
    diego fusarocarola rackete
    in evidenza
    La mossa di Renzi scatena i social 'Ora c'è un partito di sinistra'

    Ironia web: 'Assist a Salvini'

    La mossa di Renzi scatena i social
    'Ora c'è un partito di sinistra'

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico

    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.