A- A+
Cronache
Napoli, ambulante immigrato preso a sassate in pieno centro dal branco: grave

Baby gang: ambulante aggredito da 10 ragazzini e ferito a Napoli 

Prima hanno tentato di rubare uno dei gadget che vendeva. Poi, alla sua reazione, uno di loro ha preso un sasso e glielo ha tirato, centrandolo in pieno volto. E' accaduto a Napoli, in via Orsini, a ridosso del lungomare nella zona di Santa Lucia poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì scorsi. Vittima un immigrato del Bangladesh che ha una bancarella, e che è stato circondato da una baby gang intenzionata a divertirsi, rubando la merce. L'uomo è stato ricoverato al Cardarelli per una frattura multipla al volto e non è in gravi condizioni. Indaga la polizia che sta cercando anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare il 'branco'.

L'assessore ai Diritti di cittadinanza del Comune di Napoli, Laura Marmorale, è andata questa mattina all'ospedale Cardarelli per fare visita al bengalese aggredito nella notte tra domenica e lunedì scorso. L'uomo non è in pericolo di vita ed è stato assistito con generi di prima necessità nelle prime ore del suo ricovero da familiari di altri pazienti; in giornata, operatori sociali del Comune provvederanno a consegnargli indumenti ed altri generi di conforto. "Non si può affermare con certezza che si sia trattato di un fenomeno di razzismo - spiega il sindaco Luigi de Magistris - ma sicuramente si è trattato di un grave atto di bullismo che si configura sempre come l'aggressione a chi è apertamente piu debole o è stigmatizzato come tale. Ultimamente la propaganda di una certa politica ci consegna i migranti come le figure più marginali della nostra società. Gli saremo vicino in questi giorni anche avvalendoci del supporto dei mediatori linguistici culturali."

Commenti
    Tags:
    migrante aggreditomapoli aggressione migrantemigrante sassate napolinapoli sassate immigratoambulante napoli aggredito
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.