A- A+
Lavori in Casa
Mastoplastica: chi sono i 3 migliori chirurghi d'Italia?

Il mercato della chirurgia estetica in Italia vale 11 miliardi: cresce la richiesta di interventi e trattamenti estetici e resta in pole position la mastoplastica additiva.

La chirurgia estetica è uno di quei settori che non sembra conoscere crisi e che viaggia a vele spiegate di pari passo con l’esigenza di bellezza che tocca da vicino la società moderna. Per fornire qualche dato, così da comprendere meglio ciò di cui si sta parlando, nel 2017 il settore della bellezza ha riscontrato una crescita del fatturato di circa 1 miliardo sul precedente anno.

Negli ultimi anni si è assistito al boom della medicina estetica mentre, tra gli interventi di chirurgia estetica, quello per l'aumento del seno continua ad essere il più richiesto dalle donne (15,8%). Stando ai dati raccolti dall'International Society of Aesthetic Plastic Surgery Isaps, la più grande associazione internazionale di chirurghi plastici estetici, seguono in classifica la lipoaspirazione e la blefaroplastica, per ringiovanire le palpebre. In base a questo studio, sono quasi 22 mila le donne che, in Italia, hanno scelto di farsi impiantare le protesi per aumentare il volume del seno. 

A Firenze incontriamo il Prof. Mario Dini, uno dei migliori chirurghi estetici italiani, professionista esperto in mastoplastica con Studi a Milano, Roma e Firenze.

Opera a Roma il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico di grande fama e autore dei due libri di successo “Che faccio, mi rifaccio?” e “Belli si diventa, belli si rimane”.

Sempre a Roma, il Prof. Roy De Vita, primario di chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena di Roma” e nome molto noto nell'ambito della chirurgia estetica della capitale.    

Mastoplastica in Italia: ne parliamo con il Prof. Mario Dini

Proprio al Prof. Dini, primo nome nella graduatoria dei migliori chirurghi estetici italiani,  abbiamo fatto qualche domanda in merito all'intervento di mastoplastica additiva.

“Indubbiamente la Mastoplastica additiva è la tecnica più richiesta dalle donne, un bel seno resta uno dei desideri più ambiti, confermandosi come l’intervento chirurgico più richiesto dalle donne italiane con motivazioni molteplici ma fondamentalmente riconducibili a disagi psicologici e sociali, determinando un aumento dell’autostima ed un miglioramento dei rapporti interpersonali”.

Prof. Dini, lei è nella lista dei migliori chirurghi  in Italia, ci spieghi l’intervento di mastoplastica step by step.
La scelta del tipo di protesi, della via di accesso e della posizione della protesi in sede pre - o retro-muscolare dipendono dallo stato dei tessuti, dalla magrezza della paziente, dal volume che si vuole ottenere. Il nuovo seno deve essere in armonia con il resto del corpo, proporzionato e quanto più naturale possibile. L’intervento si esegue in anestesia generale in regime di day hospital. Solo in casi ben selezionati si può ricorrere ad un approccio mini-invasivo in anestesia locale senza necessità di ricovero come nel caso di seni piccoli, in cui si voglia aumentare il volume di una taglia o qualora si voglia ricorrere al lipofilling: l’aumento volumetrico del seno con il proprio tessuto adiposo”.

E il post-operatorio anche per pazienti con impegni di lavoro e attività fisica?
Dopo l’intervento la paziente indosserà un reggiseno comodo ed una fascia per almeno un mese. Non dovrà praticare sport per almeno 6 settimane. Il dolore che nasce dalla distensione del muscolo pettorale è gestibile con terapia farmacologica e generalmente regredisce nel giro di poco tempo. Tuttavia, mi sento di affermare con sicurezza, nella maggior parte dei casi, il risultato è talmente entusiasmante che fa dimenticare tutto il resto.

Commenti
    Tags:
    mastoplastica
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.