A- A+
Politica
Berlusconi-Salvini contatti continui: il nuovo accordo? “E’ a buon punto"

 

L'accordo tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini per far cadere il governo è quello di coalizione in vista di eventuali elezioni è a "buon punto". È quanto avrebbe detto Anna Maria Bernini, nel corso della riunione del gruppo di Fi in Senato. Si parla infatti di telefonate diverse. Berlusconi, secondo quanto riferiscono fonti qualificate, si sarebbe assentato da palazzo Grazioli dopo pranzo ed è rientrato dopo una mezz’ora. "Non ho vistoBerlusconi...''. Lo assicura Matteo Salvini, smentendo un faccia a faccia a Roma con il leader di Forza Italia.

Da Fi no alla lista unica con Salvini. "Non rinunciamo al nome e al simbolo" - Forza Italia è contraria a qualsiasi ipotesi di accordo con Matteo Salvini che comporti una lista elettorale unica. La decisione è stata presa dal coordinamento degli azzurri nel corso del vertice a Palazzo Grazioli.

"Il coordinamento di presidenza di Forza Italia - si legge in una nota diffusa dal partito - in relazione all'ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani, si dichiara radicalmente contrario a questa ipotesi. Forza Italia - aggiunge il comunicato - pur auspicando un accordo di coalizione con gli altri partiti di centro-destra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste in vista delle prossime elezioni Politiche".

Secondo quanto si apprende, nella riunione sarebbe emersa la preoccupazione che un accordo tra Cinquestelle e Pd possa tradursi in "un governo finalizzato a far eleggere Beppe Grillo al Quirinale, alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella". La partita, spiegano le stesse fonti, "si sta spostando sul Quirinale".

Commenti
    Tags:
    forza italia lista unica legasalvinisalvini governo crisisalvini berlusconisalvini berlusconi governosalvini newscrisi di governocrisi di governo newscrisi di governo ultima oracrisi di governo salvini
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.